ÃÛÌÒTV

Salta al contenuto principale
14/03/2024
panorama di Genova

Sono aperte le iscrizioni alle Summer School 2024 di .

Professionisti, studenti e studentesse, post-doc e docenti di qualsiasi università possono iscriversi a:

  • (DLCV)
    La terza edizione della scuola DLCV, composta da due corsi intensivi con un orario integrato, fornisce un'introduzione pratica ai principi di base del deep learning e della computer vision. Oltre all'analisi di approcci consolidati, il corso mette in evidenza le tendenze attuali e i problemi aperti.
    Scadenza iscrizioni: 1 aprile 2024
  • (MLCC)
    MLCC si è tenuto per la prima volta nel 2014. Da allora si è evoluto in diversi formati, e continua ad attrarre negli anni partecipanti da tutta Europa. Introduce i metodi fondamentali alla base del moderno Machine Learning, coprendo le basi teoriche e gli algoritmi essenziali.
    Scadenza iscrizioni: 1 aprile 2024
  • (AHAML)
    La quinta edizione di AHAML consiste in tre corsi sull'analisi armonica applicata e sull'apprendimento automatico. I docenti sono Karlheinz Gröchenig (Università di Vienna), Alberto Setti (Università dell'Insubria), Davide Bianchi (Sun Yat-sen University) e Irène Waldspurger (CNRS). È previsto anche un workshop di un giorno con invited speakers e contributi selezionati dai partecipanti.
    Scadenza registrazioni: 31 luglio 2024

Il numero massimo di partecipanti per ogni scuola è di 120 persone.

Tutte le scuole combinano lezioni frontali e laboratori pratici, oltre ad attività di networking e sociali: seminari, workshop, poster sessions e un aperitivo per conoscersi meglio.

Informazioni ulteriori e modalità d'iscrizione sono sul .

Le summer school rientrano nelle attività Boosting PhD students’ career del programma di . Il percorso ha l'obiettivo di promuovere attività formative trasversali rivolte a studenti e studentesse dei corsi di dottorato in ambito AI e Robotica, finalizzate a favorire l’acquisizione di competenze specifiche per la ricerca scientifica e trasversali, oltre a quelle disciplinari, per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro.